Post

Visualizzazione dei post con l'etichetta edgar allan poe

La trilogia del doppio

Immagine
Concedetemi questo post autocelebrativo per ringraziare di cuore il Verona Film Festival - Comune di Verona per aver organizzato Lo specchio e il suo doppio - La trilogia gotica di Luca Caserta . L'evento si è svolto sabato 20 gennaio 2018 presso la Sala Convegni del Palazzo della Gran Guardia (Verona) alla presenza di un pubblico numerosissimo, attento e partecipe. Molti spettatori non sono potuti entrare per problemi di capienza e sicurezza della sala, il che ci "costringerà" in futuro a organizzare una nuova proiezione. Un vero successo. Cosa desiderare di più...? A seguire, moderato dal critico cinematografico Giancarlo Beltrame, si è tenuto l'incontro con il pubblico al quale hanno partecipato il sottoscritto e gli attori protagonisti dei tre film: Elisa Bertato ( Dentro lo specchio ), Davide Bardi ( Dal profondo ) e Francesco Laruffa ( L'altra faccia della luna ). L'evento è stata l'occasione per la première ufficiale dell'ultimo capitolo de...

Lo specchio e il suo doppio

Immagine
"Piccolo spazio pubblicità" cantava Vasco Rossi nei mitici anni '80. Eccomi infatti qui a presentarvi la mia trilogia del doppio, che include i cortometraggi Dentro lo specchio  (2011), Dal profondo  (2014) e L'altra faccia della luna  (2016). Sabato 20 gennaio, alle 16.30 , sarà proiettata in versione integrale presso la Sala Convegni del Palazzo della Gran Guardia di Verona. L'evento sarà anche l'occasione per la première ufficiale di L'altra faccia della luna . In questi film mi sono servito del cinema di genere neo-noir e gotico per analizzare il lato oscuro dell'animo umano e i mostri che in esso possono nascondersi, stratificando a più livelli i significati e cercando una voce espressiva personale. È un percorso artistico di ricerca iniziato alcuni anni fa con due miei spettacoli teatrali, Otello - Altre verità  (2008) e L'appuntamento  (2009), che trattavano la medesima tematica. Le fonti d'ispirazioni sono molteplici, sia letterari...